Il Distretto Socio Sanitario RM 5.2 - che comprende i Comuni di Guidonia Montecelio, Palombara Sabina, Marcellina, Sant’Angelo Romano, Montelibretti, Montorio Romano, Moricone, Monteflavio, Nerola - utilizza una quota parte delle risorse del Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità (FIPCD), assegnate dalla Regione Lazio, per realizzare interventi in favore di persone autistiche.
Il presente avviso ha ad oggetto la manifestazione di interesse da parte degli enti del terzo settore (ETS) a presentare, secondo quanto previsto dal successivo articolo 7, la domanda di partecipazione alla procedura di coprogettazione, ai sensi dell'articolo 55 del decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 (codice del terzo settore - CTS), indetta da questo ente
Scopo della presente procedura è raccogliere la manifestazione di interesse di ETS, singoli e/o associati, a partecipare alle successive fasi del procedimento, nei termini previsti dal presente avviso. Lo scopo è quello di realizzare, nel quadro delle risorse disponibili, gli interventi programmati dalla Regione Lazio per la finalità della promozione e del benessere e della qualità della vita delle persone con disturbo dello spettro autistico.
Il termine di conclusione degli interventi oggetto della presente procedura di co-progettazione, sulla base degli adempimenti previsti dalla Regione Lazio, è fissato al il 31 dicembre 2025, salvo proroghe.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 08 Marzo 2025